Problema articolazione temporo-mandibolare a sx

Buongiorno vorrei se possibile un vostro parere su questo problema che mi porto dietro ormai da alcune settimane iniziato con un lieve dolore alla mandibola e all'orecchio sinistro soprattutto durante la masticazione e al mattino al risveglio con indolenzimento del lato sinistro del viso andai dal mio medico curante il quale mi diede antinfiammotori oki e tachipirina più aerosol per una settimana purtroppo senza nessun miglioramento poi mi fece fare antibiotico per 3 giorni piu cortisone per un altra settimana ma visto la persistenza dei miei sintomi mi consigliò una visita otorinolaringoiatra che ho effettuato ma lo specialista non ha riscontrato nulla ne all'orecchio ne alla gola e mi ha consigliato di fare una rx ATM della quale vi descrivo il referto: Stratigrafia basale e dinamica bilaterale delle ATM: In condizioni basali (bocca chiusa) regolare morfostruttura dei condili mandibolari che risultano centrati nel contesto glenoideo.
In fase dinamica (bocca aperta) si apprezza simmetrica escursione anteriore dei condili ma nettamente incrementata dai due lati come da iperlassità articolare.
NB per un adeguata valutazione si raccomanda il completamento diagnostico mediante esame RM.
Sono andato dal mio dentista-odontoiatra che dopo visita mi ha consigliato un byte da mettere la notte e di fare RM che io non posso fare perchè soffro di claustrofobia e cercando in rete ho visto che per questo tipo di esame nessuna fa la RM aperta gli ho chiesto se invece della RM potrei fare TAC ma lui non sà se utile o no.
Dimenticavo ho 60 anni e a sinistra mi mancano 2 molari spero che qualcuno possa aiutarmi o almeno darmi qualche consiglio e se secondo voi il byte può essere la soluzione grazie infinite a chi potrà rispondermi.
[#1]
Dr. Salvo Birreci Gnatologo, Dentista 54
Se i molari mancano a sinistra la diagnosi è fatta: mettere i molari.

[#2]
Utente
Grazie Dottore per la sollecita risposta quindi secondo lei nemmeno il byte risolverà la cosa? Perchè il mio dentista non mi ha detto che la soluzione è mettere i molari invece di farmi mettere sto byte? Sa non vorrei spendere 200 euro inutilmente secondo lei mi converrebbe consultare un altro odontoiatra?
[#3]
Dr. Salvo Birreci Gnatologo, Dentista 54
Può mettere prima il bite per riabilitare le articolazioni e poi mettere i molari alla GIUSTA altezza.

[#4]
Utente
Grazie mille Dottore