Referto risonanza magnetica articolazione temporo-mandibolare

Buongiorno, dopo varie analisi causa vertigini e senso di sbandamento, il vestibologo mi ha indirizzato ad indicare l'articolazione temporo mandibolare andando da uno gnatologo il quale mi ha prescritto una Risonanza Magnetica.

Oggi ho ricevuto il referto e vi volevo chiedere se potete "tradurmelo"; preciso che appena possibile ritornerò dal dottore per capire assieme a lui come procedere.

Referto:
ATM DX
In fase di chiusura della bocca il condilo mandibolare appare correttamente collocato all'interno della cavità
glenoidea del temporale.
La fibrocartilagine meniscale mostra alterazione morfostrutturale e del segnale del corno
posteriore a carattere degenerativo, compressa e completamente dislocata al davanti del condilo mandibolare.

In fase di apertura della bocca l'escursione condilare è notevolmente ridotta con condilo mandibolare che permane
posteriormente all'eminenza articolare del temporale.
Permane dislocazione completa della fibro-cartilagine
meniscale al davanti del condilo mandibolare.

Aspetto appiattito e assottigliato dell'apice del condilo mandibolare di significato degenerativo.
Non significativi
versamenti articolari in sede temporo-mandibolare.

ATM SX
In fase di chiusura della bocca il condilo mandibolare appare correttamente collocato all'interno della cavità del
temporale; la fibrocartilagine meniscale mostra alterazione morfostrutturale e del segnale del corpo-corno
posteriore di significato degenerativo con banda posteriore che si proietta correttamente in corrispondenza
dell'apice condilare.

In fase di apertura della bocca l'escursione condilare è ridotta con condilo che si dispone posteriormente alla
eminenza articolare del temporale; conservati i corretti rapporti condilo-meniscali.

Aspetto modicamente appiattito dell'apice del condilo mandibolare a carattere degenerativo.
Non significativi
versamenti articolari in sede temporo-mandibolare.
[#1]
Dr. Salvo Birreci Gnatologo, Dentista 39
Lei ha sicuramente una ridotta dimensione verticale posteriore in bocca e questo sta provocando lo schiacciamento dei condili articolare infatti i menischi sono scappati in avanti impedendole di aprire completamente la bocca. Lo schiacciamento dei condili va a comprimere la regione auricolare causando le le vertigini.
La terapia la deciderà il suo gnatologo.

[#2]
Utente
La ringrazio dottore della sua celere risposta.
è qualcosa di risolvibile con una terapia/cura?