Buongiorno dottori volevo fare una domanda su eventuale disallineamento denti

BUONGIORNO DOTTORI VOLEVO SAPERE SE L'ORTOPANORAMICA CONSENTE DI VEDERE SE C'E' DISALLINEAMENTO DEI DENTI, OSSIA NEL CASO UNA PERSONA HA DISALLINEAMENTO DEI DENTI CHE ESAMI DEVE FARE?
IN SEGUITO A DELLE OTTURAZIONI HO COMINCIATO AD AVERE TUTTI I SINTOMI TIPICI DA MALAOCCLUSIONE.

CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Salvo Birreci Gnatologo, Dentista 39
Semplicemente guardare con gli occhi la bocca.

[#2]
Utente
GUARDANDO LA MIA BOCCA SI VEDE LA PARTE SINISTRA PIU' IN ALTO DELLA DESTRA POICHE' SECONDO LA MIA ODONTOIATRA IL DENTE 24 E' DA LEVIGARE.MA PURTROPPO HO ANCHE LA MANDIBOLA SINISTRA IN FUORI, E FASTIDI ALL'ANCA SINSTRA QUANDO CAMMINO, IL VISO ASIMMETRICO, NON PIU' TONDO MA IL MENTO ALLUNGATO. PIU' TUTTI I SINTOMI DI MALAOCCLUSIONE.
SECONDO LEI E' SICURO CHE DOVRO' METTERE L'APPARECCCHIO?
CORDIALI SALUT
[#3]
Dr. Salvo Birreci Gnatologo, Dentista 39
Detta così a distanza, per me, è impossibile esprimere un parere.

[#4]
Utente
SCUSI DOTT. VORREI PORLE UN'ALTRA DOMANDA A OCCHIO HO LA MANDIBOLA SX DEVIATA ALTEZZA CONDILO. VOLEVO SAPERE PERCHE' DALL'ORTOPANORAMICA NON RISULTA?CIOE' HO LETTO QUI CHE PROBLEMI AI CONDILI SONO EVIDENTI CON UNA SEMPLICE PANORAMICA, LE POSSO GARANTIRE CHE HO LA MANDIBOLA IN FUORI PIU' DOLORI, QUANDO APRO LA BOCCA.
CORDIALI SALUTI
[#5]
Utente
QUESTO E' IL REFERTO DELLA MIA ORTOPANORAMICA:SFUMATE AREOLE DI RAREFAZINE IN CORRISPONDENZA DEL COLLETTO DEGLI ELEMENTI DENTALI 1.6 ED 1.7 CON SOSPETTO DI PROCESSI CARIOGENI. LE RADICI DEGLI ELEMENTI 1.5-1.6 APPAIONO SOVRAPPOSTE AL PAVIMENTO DEI SENI MASCELLARI, DA VALUTARE CON TC MASSICCIO. INIZIALI FENOMENI DI RIASSORBIMENTO DELLE CRESTE INERALVEOLARI IN CORRISPONDEZA DELLE PORZIONI POSTERIORI.
[#6]
Utente
MI E' STATA PRESCITTA DAL MEDICO DI BASE, COME SEMPLICE ORTOPANORAMICA, FORSE DOVEVA INDICARE QUALCOSA DI PIU', AFFINCHE' SI VEDESSE MEGLIO? HO LA BOCCA LEGGERMENTI DISALLINEATA, MANDIBOLA SPORGENTE, PIU' SINTOMI DI ATM. MA NON RISULTA NULLA, QUALE PUO' ESSERE IL MOTIVO.
CORDIALI SALUTI