Fattibilità invisalign con disordine temporomandibolare

Buongiorno
ho letto in un consulto qui pubblicato questa affermazione:
"Le linee guida prevedono che in caso di disordine temporo-mandibolare non vanno iniziate terapie irreversibili come appunto l'Ortodonzia".

Volevo sapere se questo è valido solo in presenza di dolore, o sempre.

Io ho una sublussazione della mascella, con locking/click, da anni, che non mi ha mai provocato problemi o dolore.

Ultimamente mi capita solo in alcune situazioni (grossi sbadigli, dal dentista...).
Soffro anche di bruxismo (a giudicare dai denti un po' consumati).

E' possibile iniziare un trattamento con Invisalign o altri allineatori invisibili, o è sconsigliato?

Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Salvo Birreci Gnatologo, Dentista 39
Assolutamente no. Prima va risolto il problema articolare e poi si inizia il trattamento a meno che in diagnosi si capisce con CERTEZZA il problema occlusale (dimensione verticale più bassa da un lato, dimensione verticale più bassa in toto, pre contatti, tendenza al morso incrociati, morso profondo, ecc..), e a quel punto con l' ortodonzia si cerca di porre rimedio. In sostanza un trattamento volto principalmente a risolvere i problemi gnatologici e non solo a raddrizzare i denti.
Ma come mascherine mi sembra un po' difficile anche perché loro stesse fanno da rialzo senza nessun controllo e questo potrebbe essere controindicato.