Orecchie tappate inspiegabili e croniche

Buongiorno scrivo per mia madre di 82 anni.
Ha un fisico forte ma vari acciacchi ed è seguita dal cardiologo per problemi alla valvola mitralica, dal neurologo per un tremore essenziale e nel 2021 ha subito l'asportazione di un seno per un carcinoma.
Ma non sono questi i suoi problemi.
Quello che la sta facendo letteralmente impazzire è una sensazione ormai quasi perenne di orecchie ovattate.
2 otorini e una visita audiometrica hanno detto che per loro non c'è niente.
Nessuno sa trovare un rimedio.
Vive sdraiata perché solo così trova giovamento.
Ha iniziato con un orecchio ora sono entrambe.
Ultimamente sente anche del calore alle orecchie e una sensazione di pressione.
Solo la mattina al risveglio sta bene per un'ora circa poi si tappano.
Dice di non aver acufeni.
La situazione la sta deprimendo molto, non può vivere a letto.
All'inizio di questa situazione le bastava portare la testa piegata in avanti e in basso per liberare le orecchie, ora non più.

Prende i seguenti farmaci: letrozolo, cardioaspirina, rivotril, inderal, lasix, bonasol, normocis, luvion, olpress.

Qualcuno sa darci un aiuto?
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Birreci Gnatologo, Dentista 39
Può benissimo essere l'occlusione, nei pazienti anziani per usura o perdita di denti si può abbassare la dimensione verticale e questo può dare compressione alla zona auricolare.
Infatti quando è coricata la mandibola si abbassa e comprime di meno.
Un consulto gnatologico lo consiglio caldamente.

[#2]
Utente
Grazie Dottore, secondo la sua ipotesi ci sarebbe una soluzione? In che direzione ci si muoverebbe?
[#3]
Dr. Salvo Birreci Gnatologo, Dentista 39
Vada da un bravo gnatologo. È semplice.