Bite mai modificato

Buongiorno,

da 11 mesi porto il bite per migliorare la mia condizione di tensioni muscolari e acufeni. Dopo un inizio positivo, la situazione è di nuovo peggiorata drasticamente: ora ho fortissime tensioni sotto la nuca e acufeni molto alti. Il bite non è mai stato modificato da quando ho iniziato a usarlo. È normale?

Inoltre, questa nuova posizione mandibolare mi causa un forte pre-contatto tra i molari a sinistra, mentre a destra i denti non si toccano affatto, tanto che ho chiesto che mi venisse inserito uno spessore per poter mangiare. Sono molto arrabbiata e dispiaciuta, mi sembra che il mio caso non sia stato seguito adeguatamente.

Vi chiedo: è normale che il bite non venga mai modificato? È normale che si siano creati questi precontatti?
[#1]
Dr. Salvo Birreci Gnatologo, Dentista 39
Il bite non è la terapia, ma la terapia si fa con il bite.
Certo che va modificato, abbassato, alzato da entrambe la arcate o solo in una delle due. La terapia con il bite è come ortodonzia va monitorata nel tempo.
Quel che conta è sapere come modificarlo.

[#2]
Utente
Grazie Dottore. la cosa che mi preoccupa di più è la presenza adesso di questo pre-contatto a sinistra e l'incapacità di mettere a contatto tutti gli altri denti. si può risolvere questa problematica senza ricorrere all'ortodonzia?
grazie
[#3]
Dr. Salvo Birreci Gnatologo, Dentista 39
L'omaggio selettivo, ovvero regolare l'altezza con il trapano.