Sospetto di avere una disfunzione temporo mandibolare allo stadio iniziale posso curarmi da sola?

Buongiorno, da una settimana ho un dolore localizzato dietro l’orecchio.
I primi due giorni avevo dolore solo masticando ora invece mi fa male con la bocca ferma.
Non mi fa più molto male masticando.

Quando mastico ho notato, mettendo un un dito nell’orecchio un rumore tipo scricchiolio.

Negli ultimi giorni sono stata molto nervosa e credo di aver stretto molto la mandibola.

Da 2 giorni prendo 2 Moment al giorno e delle pastiglie rilassanti a base di erbe.
Il dolore va e viene ma non passa completamente.

È meglio che mi rivolga ad un medico o posso prima provare ad auto medicarmi con antinfiammatori e/o rilassanti più adeguati?

Grazie
[#1]
Dr. Salvo Birreci Gnatologo, Dentista 39
Subito un consulto con uno. Gnatologo.

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.6k 227 18
Se lei è uno gnatologo, può (forse) curarsi da solo perchè sa come fare.
Curarsi non significa cambiare una aspirina per un altro antiinfiammatorio...

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)