Inoltre giovedì pomeriggio ho anche fatto il test di gravidanza ed è risultato negativo e l
Buongiorno....vorrei chiarirmi ogni dubbio riguardo un possibile rischio di gravidanza...Allora prendo la pillola anticoncezionale FEDRA da circa un anno. Mercoledì sera dovevo iniziare a prendere la prima pillola della nuova confezione, ma l ho dimenticata cosi' l ho presa la mattina alle 10 appena mi è sovvenuto alla mente e l altra l ho presa di sera come di consueto. Durante i sette giorni di pausa quando mi sono venute le mestruazioni pero' ho avuto rapporti.Inoltre giovedì pomeriggio ho anche fatto il test di gravidanza ed è risultato negativo e l ultimo rapporto l ho avuto lunedì sera. é attendibile il test già da così presto o per farlo avrei dovuto aspettare il primo giorno di ritardo?
Grazie mille
Cordiali saluti
Grazie mille
Cordiali saluti
[#1]
Gent. sig.na, l'assunzione e' avvenuta entro le 12 h quindi la copertura e' valida.Durante la sospensione e' coperta ugualmente.Avendo avuto il ciclo, l'esecuzione del test non era necessaria.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"
[#4]
Utente
Gentile dott. Sergio non ricordo con precisione se l'assunzione è avvenuta con precisione entro le 12 h poichè non ricordo con certezza l' orario in cui presi l' ultima pillola prima della pausa. Quello che vi chiedo è che se ho sforato anche di 2 ore c è il rischio di una possibile gravidanza? E in questo caso il test che ho fatto dopo 3 giorni l' ultimo rapporto (giovedì) è valido? Sono preoccupatissima la prego mi tolga ogni dubbio!
Grazie mille
Cordiali saluti
Grazie mille
Cordiali saluti
[#6]
Utente
Gentile Dott. Sergio ma io ho avuto rapporti durante il periodo di pausa di 7 giorni, cioè durante il ciclo, dopodichè quando dovevo ricominciare il nuovo ciclo di pillole, la prima pillola anzichè prenderla la sera l ho presa la mattina successiva non ricordando se ho superato le 12 h o no.Non c è il rischio che tra un mese non mi vengano le mestruazioni? Cioè non c è il rischio che si instauri una gravidanza? Il test che ho fatto è attendibile o meno?
Grazie mille ancora
Cordiali saluti
Grazie mille ancora
Cordiali saluti
Questo consulto ha ricevuto 10 risposte e 2.4k visite dal 21/08/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Gravidanza
Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.