Papilloma virus e gardnerella
Buongiorno dottori, sono 1 ragazza di 25 anni. Da febbraio sto combattendo la candida e la gardnerella risultata sempre positiva ai tamponi a cui mi sono sottoposta. Ho fatto diverse cure, ma finora senza alcun successo. Alla penultima visita il ginecologo mi ha scoperto alcuni papillomi sia all'esterno che all'interno. Inizialmente non mi davano molto fastidio, ora mi danno molto prurito. Non capisco perchè il mio dottore non me l'ha tolti subito, ma mi ha detto di aspettare settembre (la visita l'ho fatta a giugno) per fare 1 biopsia e procedere con la rimozione. E' possibile perchè prima è necessario essere guariti da candida e gardnerella? Vorrei un vostro parere su cosa fare, si sono ingranditi e mi danno fastidio. Richiedo 1 visita prima di settembre?
[#1]
Gent.sig.na, purtroppo una valutazione clinica sul suo caso e' impossibile via web.Consulti il suo ginecologo appena possibile, ferie permettendo.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2.7k visite dal 17/08/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su HPV - Human Papilloma Virus
Papillomavirus (HPV): diagnosi, screening, prevenzione e tutto quello che devi sapere sul principale fattore di rischio del tumore del collo dell'utero.