Ho preso 3 pillole anticoncezionali drovelis insieme

Egregi dottori vi scrivo perché ho combinato un casino, vi spiego il mio problema, ho preso la pillola Drovelis per 3 mesi (gennaio/febbraio/marzo) ad aprile l'ho interrotta perché non capivo perché mi arrivasse pochissimo ciclo, ho contattato la ginecologa e mi ha detto che era normale quindi a maggio l'ho ricominciata, il ciclo mi è arrivato di lunedì 15/05, ma la pillola ho iniziato a prenderla solo il mercoledì 17/05 perché in farmacia non era arrivata (quindi 2 giorni dopo l'inizio del ciclo, al 3^ gg) e ho preso le 3 pillole (lun-mar-mer) tutte in una volta.
Il venerdì 19/05 ho avuto un rapporto, abbiamo usato il preservativo (ero comunque alla fine del ciclo) ma non sono troppo sicura che abbia funzionato.
Le altre pillole le ho assunte regolarmente e ora ho finito il blister, durante le 4 pillole placebo il ciclo non mi è arrivato, però stando a quando mi è arrivato quello precedente, quello di questo mese dovrebbe arrivarmi tra 3gg (che potrebbero essere i 3 giorni "di ritardo" con cui ho iniziato a prendere la pillola).

In questi 4gg in cui ho assunto le pillole placebo ho avuto qualche perdita marroncina e abbastanza liquida però non un vero e proprio ciclo.
Cosa devo fare, la sospendo fino a quando non mi arriva il ciclo e da lì la prendo regolarmente?
Ho comunque paura di essere incinta, voi cosa dite?
Come procedo con l'assunzione delle pillole successive?
Il ciclo mi arriverà durante quelle attive o ritarderà?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.6k 1.4k
Assolutamente errata l'assunzione di tre pillole in unica soluzione , di qualsiasi estroprogestinico nel suo caso DROVELIS .
Se ha adottato l'uso del preservativo non dovrebbero esserci rischi di una gravidanza indesiderata .
In ogni caso deve assumere le 4 pillole placebo e subito dopo iniziare l'altro blister indipendentemente dalla comparsa del flusso mestruale .
A quindici giorni dal rapporto "sospetto " deve eseguire un test di gravidanza pur continuando l'assunzione di DROVELIS.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI