Iperomocisteinemia e contraccettivi con solo progestinico

Salve a tutti.

Ho preso pillola anticoncezionale combinata (Sibillette) per due anni, e, a seguito di analisi di controllo, ho riscontrato omocisteina molto alta (16).
Adesso mi è stata prescritta dal mio ginecologo una cura di acido folico e Betotal per far rientrare il valore, ed eventualmente riprovare a prendere la pillola combinata o l’anello.
Io però ho molta paura, e credo di non voler più utilizzare anticoncezionali contenenti estrogeno.
Se dovessi valutare anticoncezionali contenenti solo progestinico (avevo pensato a minipillola, spirale medicata, dispositivo sottocutaneo), sarei al sicuro?
Io so che questi medicinali con il solo progestinico non alterano in rischio trombo-embolico e non sono trombogenici.
Posso usarli o ci sono delle controindicazioni?
Ho fatto presente al mio ginecologo di voler utilizzare magari una minipillola, ma mi ha detto che non è molto adatta alle ragazze della mia età (19).
Che devo fare?
Dr. Pietro Sarcinella Ginecologo, Medico dello sport, Chirurgo plastico 511 14
Sono d'accordo con il suo ginecologo. io aggiungerei antitrombina 3 e se tutto è okay, procederei dopo i risultati dell'omocisteina, di assumere Harmonet. Se vuole mi contatti.

Dr. Pietro Sarcinella, Specialista in Ginecologia e Ostetricia.
Dirigente all'Ospedale San Paolo di Napoli
Studio in Napoli 3332088212

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su anticoncezionali

Consulti su contraccezione

Altri consulti in ginecologia