Devo iniziare ad assumere la pillola, il ciclo mi è iniziato dopo pranzo, posso assumerla a cena?

Buongiorno, mi sono appena cominciate le mestruazioni (circa alle 14) e in quanto primo giorno delle mestruazioni dovrei cominciare l'assunzione della prima pillola.
Io la vorrei però prendere tutti i giorni verso le 21:30, in questo caso posso iniziare a prenderla questa sera dopo cena senza eventuali ripercussioni sulle sue capacità contraccettive o sarebbe meglio iniziare immediatamente?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.5k 1.4k 190
Certo può iniziare ,l'assunzione delle pillola, tranquillamente nelle ore serali senza alterale l'azione contraccettiva della pillola stessa.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI