Chiarimenti su ecografia transvaginale

Buongiorno, ho 54 anni in menopausa da 4, in terapia con Livial, ovuli Intrarosa 2 volte a settimana, Senshio 3 volte a settimana, e crema testosterone vegetal origin fragon 0, 56% tutti i giorni.
Ho fatto ecografia Tsv con referto: utero in asse, di dimensioni, morfologia ed ecostruttura nei limiti della norma per l'età.

Regolare la Rima endometriale spessore 3 mm anche con evidenza di minute areole anecogene di tipo microcistico.
Ovaie in sede nei limiti per dimensioni ed ecostruttura, la dx contiene formazione anecogena di tipo cistivo, a margini regolari di circa 10 mm di diametro senza segnale vascolare con esame color-doppler.
Si consiglia controllo ecografico tra 6 mesi.
Volevo sapere se ci sono problemi a endometrio e ovaio in quanto non vorrei che la terapia che sto seguendo fosse la causa e peggiorasse la cosa.
Grazie
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.9k 1.4k
Un referto ecografico che non presenta nulla di patologico , anche la stessa formazione anecogena viene descritta senza segnale vascolare con esame color-doppler, questo è un segnale di assenza di possibile patologia ovarica.
TRANQUILLA

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille gentile dottore, mi ha molto rasserenato.
Buona serata
Cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff
Menopausa

Cos'è la menopausa? A quale età arriva e come capire se è arrivata: i sintomi e i consigli per affrontare questa fase della vita della donna.

Leggi tutto

Consulti simili su menopausa

Consulti su menopausa

Altri consulti in ginecologia