Ciclo diverso

Buongiorno! Ho solitamente un ciclo regolare per gg e quantità di flusso.
L’ultimo mese doveva arrivarmi il 2, ma è arrivato il 4.
Tutto okay, 2 giorni non è molto ma il ciclo è arrivato di un colore rosso ossidato, scuro, anche abbastanza scarso.
È la prima volta che mi succede.

Ho pensato che forse potrebbe essere cambiato a causa dell’influenza che mi è arrivata anche il 2, con conseguente stare a letto per alcuni giorni e ho mangiato molto meno del normale??

Non so che altra spiegazione darmi, visto che comunque non ho preso farmaci (solo un paracetamolo 500) ed escluderei a priori una gravidanza.

Cosa mi consigliate?
Davvero in tutta la mia vita non l ho mai avuto così
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.5k 1.4k 190
Sicuramente lo stress psico -fisico della malattia altera i ritmi fisiologici della prolattinemia che potrebbe procurare alterazioni del ritmo dei flussi mestruali, comunque nulla di patologico
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI