Pillola e petting

Gentili dottori vi espongo il mio caso,
il 29/06/09 mi è iniziato in serata (le 21 circa) il ciclo con delle macchie davvero scarse ma non il flusso vero e proprio, seguendo il consiglio della ginecologa ho preso la prima pillola (non ne avevo fatto mai uso prima) il giorno dopo quando il flusso era comparso alle ore 21. Ho assunto sempre la pillola alla stessa ora. Il ciclo mi è durato più del solito 8 o 9 giorni con delle macchie scure del solito che penso possano essere spotting. All'11 giorno di assunzione nella serata ho fatto petting, non c'è stato contatto con liquido spermatico direttamente, lui si è chiuso il pene per non sporcare e dopo si è pulito con i fazzoletti. Dopo un po' di tempo non so quantificare quanto potrebbe essere stata una mezzora lui mi ha toccato internamente. Posso stare tranquilla?
[#1]
Anestesista, Ginecologo, Patologo della riproduzione, Senologo, Andrologo attivo dal 2009 al 2009
Anestesista, Ginecologo, Patologo della riproduzione, Senologo, Andrologo
Non è successo nulla.
saluti.
[#2]
Utente
Utente
La ringrazio per la sua disponibilità e ne approfitto per porgere un'altra domanda.
Uso la pillola yaz, sono al primo mese di assunzione come ho già detto in precedenza, sul bugiardino e da più parti ho letto che l'effetto contraccettivo inizia dalla prima compressa se assunta il primo giorno di ciclo e dopo la 7 nel caso l'assunzione sia avvenuta dopo (dal 2 al 5 giorno). Nello stesso tempo da più parti ho letto che la copertura contraccettiva ottimale inizia solo al secondo blister, come mai queste discordanze?
Un'altro chiarimento al 20 giorno di assunzione ho avuto due rapporti in successione con il preservativo (che è stato tolto dopo la prima eiaculazione e messo subito uno nuovo), nel caso non l'avessi usato sarei stata coperta dall'effetto della pillola?
Senza l'utilizzo della pillola un comportamento del genere potrebbe essere rischioso?
Grazie ancora per il vostro servizio
[#3]
Utente
Utente
Non mi risponde nessuno?....vi prego!