Dolore interno al clitoride post minzione
Un mese fa, dopo un rapporto, facendo le analisi delle urine sono risultata positiva ad un batterio della cistite (non presentando sintomi della cistite) ma ogni volta che andavo in bagno si presentava un dolore fortissimo al clitoride (tipo bruciore dall'interno), ho preso un antibiotico per la cistite ma ora dopo circa un mese si è ripresentato lo stesso dolore, cosa dovrei fare?
[#1]
Gent. Sig., i rapporti sessuali a volte scatenano disturbi infiammatori a livello genitale. Può dipendere vari fattori, quali: scarsa igiene intima pre e post-rapporto, insufficiente lubrificazione vaginale, rapporti ripetuti, associazione di rapporti vaginali e anali, trasmissione di infezioni dal partner maschil, ecc. Per evitare la maggior parte di questi problemi basterebbe utilizzare il profilattico. In questi casi bisogna innanzitutto effettuare una visita ginecologica per capire se si tratta di un problema a livello vescicale o vulvovaginale, poichè i sintomi spesso sono simili. Solo così sarà possibile effettuare una corretta diagnosi ed un'efficace terapia. Cordiali saluti.
Dr. Lucia Vecoli
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1k visite dal 07/12/2022.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Cistite
La cistite è un'infiammazione della vescica che si avverte con frequente bisogno di urinare, con bruciore o dolore. Si può curare con farmaci o rimedi naturali.