Pdgd levonelle
Salve! Ecco il mio problema..Il giorno 12 6 ho assunto la pillola levonelle dopo circa 12 ore da un rapporto che ho considerato a rischio dal momento che stupidamente abbiamo usato il coito interrotto.. Le ultime mestruazioni mi erano cominciate il 29 5 e in genere ho il ciclo un pò lungo che comunque tende a essere irregolare..Il 18 6 ho avuto delle perdite scure per un paio di giorni probabilmente dovute a levonelle, poi il 30 6 dato che non mi erano ancora arrivate le mestruazioni 'vere' ho fatto un dosaggio sul sangue delle beta hcg risultato negativo.. Il 3 7 mi sono cominciate delle perdite durate fino al 5 7 che però erano molto scarse (normalmente le mie mestruazioni non sono molto abbondanti ma questo flusso era ancora più scarso!) Dato che non riuscivo a tranquillizzarmi ho fatto un altro dosaggio sul sangue delle beta hcg il 6 7 ancora negativo! Dal 6 7 a ora ho avuto mal di testa, sonnolenza, sensazione di gonfiore al seno e perdite vaginali trasparenti ( gli ultimi 2 sintomi perdurano tuttora...) Io non riesco ancora a tranquillizzarmi.. Secondo lei devo stare tranquilla? I dolori al seno e le perdite vaginali possono essere ancora effetti collaterali della levonelle? Mi consiglia di fare un altro test o di mettermi il cuore in pace fino al prossimo ciclo? Grazie per l'attezione..so di essere un pò apprensiva ma un'eventuale gravidanza scombinerebbe completamente la mia vita...
[#3]
Ex utente
Spero sia la volta buona! Ho assunto la pdgd levonelle il giorno 12 Giugno dopo circa 12 ore da un rapporto che ho considerato a rischio dal momento che studidamente abbiamo utilizzato il coito interrotto (anche se lui ha eiaculato fuori so che esiste un rischio..). L'ultima mestruazione era cominciata il 29 Maggio (io tendo ad avere un ciclo lungo e irregolare, che in genere varia tra 28 e 35 giorni!) Il 18 Giugno mi sono cominciate delle perdite non molto abbondanti e scure durate un paio di giorni, probabilmente indotte dalla Levonelle. Dato che al 30 Giugno non avevo ancora avuto il cilco 'vero', ho fatto un dosaggio sul sangue delle beta hcg risultato negativo (ma forse era precoce?). Il 3 Luglio mi sono cominciate delle altre perdite di sangue più chiare ma comunque molto scarse (in genere il mio flusso è poco abbondante, ma questo è stato veramente scarso! Per questo non sono sicura di poterlo considerare come mestruazione..) Nel dubbio, il 6 Luglio ho fatto un altro dosaggio delle beta hcg sul sangue ancora negativo! Nei giorni successivi ho sofferto di mal di testa, sonnolenza, dolore al seno e perdite vaginali trasparenti (il dolore al seno e le perdite non sono ancora scomparsi!) La mia domanda è: è normale un flusso così scarso con Levonelle? E le perdite trasparenti e i dolori al seno? Possono essere l'effetto collaterale di Levonelle a distanza di più di un mese? Posso stare tranquilla o è meglio ripetere un altro test? Quanto sono affidabili i test? So di essere ansiosa ma un'eventuale gravidanza in questo momento mi rovinerebbe la vita..! Grazie per l'attenzione!!
Questo consulto ha ricevuto 9 risposte e 2.7k visite dal 16/07/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Gravidanza
Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.