Laparoscopia ginecologica single port

Buongiorno.
Sono una signora di 33 anni residente nelle Marche.

A seguito della visita ginecologica +eco +paptest a cui mi sottopongo annualmente, effettuata in data 26/08/2022, e successiva visita per riconferma in data 23/09/2022, mi è stata rilevata la presenza di una "formazione cistica uniloculare a carico dell' ovaio destro di circa 12 mm di diametro medio, a contenuto anecogeno con componente solida interna di circa 4, 5 mm non vascolarizzata".

Come da consiglio della ginecologa, ho effettuato il dosaggio ematico del CA 125, risultato 10 U/ml (valori di riferimento 0-35).


Dato che secondo la ginecologa dovrei rimuoverla, vorrei avere consiglio riguardo a chi rivolgermi per effettuare l intervento di laparoscopia con tecnica Single Port (unico accesso dall ombelico).
Va bene in tutto il territorio nazionale.


Grazie in anticipo
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.7k 1.4k
Mi scusi ma voglio essere certo di quello che ha scritto , "formazione uniloculare di 12 mm o 12 cm ????"
Ciò è importante per esprimere una mia opinione a proposito.
Se conferma i 12 mm vorrei comprendere se la Collega ha fatto cenno ad una "cisti dermoide "
Una cisti dermoide è un tumore benigno (teratoma) che si riscontra prevalentemente a livello ovarico.
Attendo chiarimenti
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Gentile Dott. Blasi , le confermo i 12 millimetri. La mia ginecologa non ha nominato una cisti dermoide. Ho riportato nella domanda quanto indicato sul referto.
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su tumore della cervice uterina

Altri consulti in ginecologia