Pillola e sporanox

Salve.
Assumo la pillola cemisiana da circa sette mesi a scopo anticoncezionale.
Lo scorso mese ho avuto un brutto episodio di candida e il mio medico mi ha prescritto l'antibiotico sporanox per 3 giorni.
Nel periodo di assunzione dell'antibiotico i rapporti sono stati sempre protetti (il periodo di assunzione dell'antibiotico coincide anche con l'arrivo del ciclo mestruale.
Ho assunto lo sporanox circa 3 giorni prima della pausa dalla pillola) fino a circa 8 compresse del blister successivo, dopo di chè ho ricominciato ad avere rapporti completi e non protetti con il mio partner.
Ho atteso abbastanza tempo per far si che l'effetto anticoncezionale riprendesse considerato che di mezzo c'è stato anche il ciclo?
Mi faccio questa domanda circa 23 giorni dopo l'assunzione dell'antibiotico perchè sto riscontrando delle perdite e mi sto un po preoccupando.
Specifico che non ho saltato nessuna compressa e ho sempre assunto la pillola alla stessa ora.

Grazie Infinite della risposta
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.4k 59
Gent. Sig., stia tranquilla, non esiste nessuna interazione farmacologica tra la pillola e Sporanox, pertanto non corre nessun rischio di gravidanza indesiderata. Cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli

Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto