Test gravidanza falso positivo
Buonasera, una settimana fa ho fatto un intervento chirurgico in anestesia totale dopodiché ho preso cefixoral e co efferlargan al bisogno per i dolori, oggi sono al 3 giorni si ritardo del ciclo ed ho effettuato ben tre test di gravidanza risultati tutti e tre positivi, mi domando se possano essere i farmaci a dare falsi positivi, in attesa della visita con ginecologo di sabato spero di poter avere una risposta da voi al più presto
[#1]
Gent. Sig., le consiglio di effettuare un esame di sangue che si chiama Beta HCG, per confermare lo meno lo stato di gravidanza. In epoca gestazionale così precoce è più utile della visita e dell'ecografia, che a volte non sono dirimenti. Nel caso risultasse la Beta risultasse positiva, stia tranquilla, nè l'intervento, nè i farmaci che ha assunto possono mettere a rischio la sua gravidanza. Cordiali saluti.
Dr. Lucia Vecoli
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2.7k visite dal 16/11/2022.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Gravidanza
Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.