Macrosomia del feto

Gentile dottore, vorrei esporre il mio caso.Sono incinta alla 31 settimana, e facendo una eco di controllo, il mio ginecologo mi ha prospettato la possibilità che io debba partorire prima perchè feto troppo grosso. Infatti dall'eco, risulta che il feto a 31 settimane ha già una AC di 30,9 cm un DTA di 10,1 cm, DBP di 8,2 cm e con un peso fetale stimato di circa 2,2 Kg. Vorrei tanto sapere come è possibile che il feto aumenti così tanto di dimensioni e di peso pur NON essendo io diabetica, non mangiando alcun tipo di dolciumi ed avendo preso io dall'inizio di gravidanza 5 Kg (sono partita da 49 Kg). La mia pressione arteriosa è stata sempre ottima e il glucosio intorno a 75.Preciso che non mangio molto, e questo aumento ingiustificato di peso del feto mi preoccupa molto.
[#1]
Anestesista, Ginecologo, Patologo della riproduzione, Senologo, Andrologo attivo dal 2009 al 2009
Anestesista, Ginecologo, Patologo della riproduzione, Senologo, Andrologo
Esegua dosaggio dell'Emogobina Glicata.
Ricontrolli i valori ecografici fra 4 settimane.
E' ancora presto per preoccuparsi.

Saluti