Un altro figlio ma a causa della mia carissima ernia iatale
[#6]
Cardiologo, Medico internista
Il Peridon è controindicato in gravidanza in quanto i suoi effetti sono incerti sul feto. La differenza tra peridon e gaviscon è notevole. Il Peridon è un farmaco il Gaviscon No.... Il Peridon viene assorbito ed aumenta la motilià gastrica. Il Gaviscon non è assorbito (una componente che è l'acido alginico) e svolge solo un effetto barriera: immagini il gaviscon come l'olio messo in una bottiglia d'acqua..... Galleggia al di sopra del succo gastrico ed in caso di reflusso del contenuto gastrico verso l'esofago risale l'olio e non l'acqua.... Mi scusi se uso queste allegorie che spesso contengono imprecisioni, ma è perchè Lei capisca che il gaviscon è il prodotto (badi bene prodotto non farmaco) più sicuro in gravidanza. Spero di essere stato chiaro altrimenti mi chieda ancora così potrò tranquillizarLa.
[#7]
Utente
forse potrei essere già incinta!!! il mio medico mi ha assicurato che il Peridon non ha nessun effetto nocivo sul feto.Potrei aver concepito non piu' di quattro giorni fa! potrebbe già aver provocato danni? a questo punto non solo spero di non essere incinta,ma aspetto il mese prossimo giusto il tempo di disintossicarmi dal farmaco.La ringrazio per la disponibilità e la pazienza dimostratami.
[#8]
Cardiologo, Medico internista
si tranquillizzi il peridon non va volontariamente assunto in gravidanza in quanto i suoi effetti sull'uomo sono "incerti" e non esplorati a sufficenza. Nel dubbio si preferisce evitarne l'assunzione a lungo. Comunque non sono mai stati dimostrati effetti teratogeni sul feto.
Questo consulto ha ricevuto 8 risposte e 17.1k visite dal 29/11/2006.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.