Posso essere rimasta incinta?

Salve io prendo effimia ho 28 anni, la prendo per l’ovaio micropolicistico ho avuto un rapporto non protetto completo, alla fine dei 7 GG di pausa dalla pillola e due giorni dopo la fine del ciclo e ho scordato di ricominciare il blister per tre giorni dopo il rapporto... premetto il ciclo che ho avuto nei precedenti giorni era anomalo perdite marroni durate più di tre GG e successivamente delle macchie rosa divenute magenta ed è durato compreso la comparsa delle perdite marroni 7 giorni.
Finiti i 7 di pausa dalla pillola 48h ho avuto il rapporto non protetto e il mio ragazzo è venuto all'interno però lui afferma di non essersi accorto di essere venuto, ho delle possibilità di essere rimasta incinta e nel caso di dubbio dovrei prenderla?
premetto che se dovessi essere rimasta incinta ne sarei contenta e nel caso non vorrei rischiare di perderlo.
Attualmente ho dei crampetti basso ventre e perdite trasparenti.
Cosa devo fare?
Nel caso devo fare un test?
nel caso quanto devo attendere?
dovrei prendere la pillola?
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.7k 1.4k
Se presente il desiderio di gravidanza , non deve assumere nulla.
Deve attendere almeno due settimane dal rapporto ultimo ed eseguire un test di gravidanza , se non compaiono i flussi mestruali.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Devo attendere 2 settimana perché il test sia affidabile o se eseguito Prima non darebbe nessun risultato, per i crampi che attualmente percepisco nel basso ventre a cosa sono dovuti? Si può ripresentare il ciclo anche se finito da poco? O è segno di qualcos'altro? Devo notare qualche perdita in particolare? Un rapporto può essere stato sufficientemente per un concepimento?
Grazie
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su sospetta gravidanza

Altri consulti in ginecologia