possibile rimanere incinta?

Salve oggi ho avuto un"rapporto" non completo è

entrato solamente qualche volta tipo 5 o 6 volte

ma per molto poco, è comunque possibile

rimanere incinta?

Devo assumere comunque

la pillola del giorno dopo?

Grazie
[#1]
Dr. Marcello Navazio Endocrinologo, Ginecologo, Dietologo 703 26
Buongiorno,
i rapporti "non completi", cioè senza eiaculazione massiva , possono rappresentare ugualmente un rischio di concepimento per la presenza di spermatozoi nelle prime secrezioni genitali maschili, ovviamente in coincidenza di un periodo ovulatorio . Quindi vanno valutati insieme (con un medico) tali fattori per decidere se vale la pena di usare un'intercezione postcoitale e, nel caso, programmare per il futuro una contraccezione classica per prevenire tali situazioni. Cordiali saluti.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna