Gravidanza
[#1]
Per sicurezza deve attendere almeno un ritardo del flusso mestruale per avere un risultato certo , inoltre tutto dipende dalla regolarità dei flussi mestruali e quindi dalla avvenuta ovulazione
SALUTONI e in bocca al lupo !
SALUTONI e in bocca al lupo !
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.
BARI
[#2]
Utente
Buongiorno, volevo chiederle un altro parere visto che è stato così gentile da rispondermi. Sono incinta PRESUMIBILMENTE di quasi 7 settimane ma la ginecologa non ha visto nulla. A parte che un ovaio è di 2cm e o altro di 4cm.. i casi sono 2 o i conti sono sbagliati e sono solo di 4 5 settimane x quello non si vede nulla oppure la gravidanza sta crescendo dentro l ovaio. Se così fosse quanto mi devo preoccupare? A cosa vado incontro?
[#3]
In questi casi va monitorato il dosaggio ematico delle beta -HCG , eseguendolo ogni 2/3 giorni presso lo stesso laboratorio di analisi, per valutare l'evoluzione di una gravidanza ed escludere una gravidanza extra-uterina.
SALUTI
SALUTI
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.
BARI
[#4]
Utente
Buongiorno, dosaggio beta 3071. Ecografia di ieri si vedeva la camera gestazionale. Sicuramente non sono di 7 settimane ma di 4/5 avendo ciclo sballato anche di 40 giorni mi hanno detto che è tutto normale. Secondo lei dottore? Ripeto le beta lunedì con la speranza che siano in crescita.
Grazie mille
Grazie mille
[#6]
Utente
Buonasera dottore, torno a scriverle dopo una settimana, beta a 5858. Mi dicono che sono cresciute si ma basse (7 giorni fa 3071). Ecografia da una settimana all altra dalla camera gestazionale che si vedeva forse si sta formando il sacco vitellino ma non c'è certezza. Tutto questo è un brutto segnale vero?
Grazie mille
Grazie mille
[#7]
Utente
Buongiorno dottore, ci riprovo a scriverle dicendole che il 17 le beta sono arrivate a 7429. Qua crescono piano ma non raddoppiano. Ho chiamato in ospedale mi hanno detto di stare tranquilla e di aspettare il rientro delle ferie della ginecologa il 29 giugno. C'è chi mi dice che ha avuto beta che crescono ma non raddoppiano ma la gravidanza è proseguita bene, è possibile questa cosa? L unico modo x sapere se è tutto ok è fare un eco e se non si vede nulla allora è proprio un aborto. La pensa così anche lei? Mi fa strano non aver nessun sintomo negativo. Io sto bene .
Questo consulto ha ricevuto 8 risposte e 2.3k visite dal 12/05/2022.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Gravidanza
Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.