Spottin e pilola
ho 21anni e prendo belara da luglio. premetto che mi è stata precritta per problemi di acne e per regolare il ciclo mestruale. fino a settembre ho avuto spotting poi ad ottobre invece nessuna perdita. ho avuto un rapporto non protetto a novembre con il mio ragazzo e volevo sapere se con lo spotting l'effetto anticoncezionale è ridotto e ora è possibile che si sia instaurata una gravidanza??dopo questo rapporto non protetto lo spotting è ritornato ed è durato per una settimana, ora è finito. è un caso? mi devo preoccupare?il ciclo dovrebbe arrivarmi questa settimana. grazie cordiali saluti..
[#1]
Lo spotting, specie con le pillole di ultima generazione, si verifica frequentemente nei primi mesi di assunzione, ma l'efficacia contraccetiva è comunque garantita. L'importante è l'assunzione regolare della pillola, per cui deve stare tranquilla eventualmente le consiglio una colposcopia e pap test per escludere un sanguinamento causato da una infiammazione del collo dell'utero.
Saluti.
Saluti.
Dr. Liguori
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 4.6k visite dal 19/11/2006.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ciclo mestruale
Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.