Rischio gravidanza masturbazione

Buongiorno, sono un ragazzo di 20anni premetto che non ho esperienza in merito e sono molto ansioso, ieri sera io e la ragazza con cui esco ci siamo masturbati in auto.
Una volta avvenuta l'eiaculazione mi sono ripulito con dei fazzoletti in maniera piuttosto accurata, dopo circa 15-20 minuti ho stimolato il suo clitoride manualmente.
C'è il rischio che si possa andare incontro a gravidanza qualora dei residui di sperma si trovassero sulle mie mani?
Mani che comunque credo essere state abbastanza asciutte.
Lei è agli ultimi giorni del ciclo mestruale e sta cercando di rassicurarmi, io avrei addirittura pensato alla pillola del giorno dopo.

Vi ringrazio anticipatamente
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.8k 1.4k
Nessun rischio di gravidanza indesiderata , tranquilli le condizioni descritte difficilmente portano all'insorgenza di una gravidanza.
In futuro vi auguro una buona contraccezione.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto

Consulti simili su ciclo mestruale

Consulti su fertilità e sterilità

Altri consulti in ginecologia