Candida non passa dopo il trattamento

salve, la settimana scorsa in seguito a perdite bianche e grumose mi sono recata dalla ginecologa, la quale mi ha diagnosticato la candida e mi ha prescritto gli ovuli dreagin per 6 giorni.

2 giorni dopo la fine della cura le perdite sono ancora lì e ho qualche prurito (che non avevo prima) è possibile che la terapia non sia stata efficace?
ho ricontattato la ginecologa che mi ha dato un appuntamento al termine del ciclo, che mi dovrebbe venire a giorni, e mi ha detto che c’è una possibilità che con questo passi.
cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.5k 1.4k 191
E' importante in casi di VAGINITE da Candida (micotica ) essere certi della diagnosi con coltura specifica oppure con esame batteriologico a fresco del secreto vaginale , e inoltre escludere una VULVITE concomitante , che porta a prurito vulvare, a volte bruciore con edema .
Quindi se la cura è stata soltanto VAGINALE bisogna curare anche la VULVITE , trattandosi probabilmente di VULVO-VAGINITE micotica ( da CANDIDA)
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Utente
salve, un giorno prima che mi venisse il ciclo ho controllato e la candida non c’era più ed erano sparite anche le perdite, pensa che sia passata o che sia per il ciclo e che dopo ritorneranno i sintomi?