Pillola anticoncezionale gracial dimenticata

Salve, prendo la pillola Gracial da mesi per un problema ormonale, ma venerdì sera ho dimenticato di prendere la 25esima pillola del blister, terza settimana.
Venerdì pomeriggio ho avuto un rapporto completo non protetto e sabato quando mi sono resa conto della dimenticanza ne ho prese 2 insieme.
Il mio ginecologo mi ha sconsigliato di assumere la pillola del giorno dopo e mi ha detto che le probabilità di una gravidanza sono davvero basse, essendo nella terza settimana e quindi alla porte del nuovo ciclo mestruale.
Voi cosa ne pensate?
Grazie anticipatamente per la risposta
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.8k 1.4k
Trattandosi di una bifasica a 22 compresse (BELARA) mi spieghi meglio perchè scrive 25 ^ pillola? Sicuramente c'è un errore , ma se si tratta di 3^ settimana , il rischio è ridottissimo ed è sufficiente saltare i sei giorni di pausa e passare direttamente al blister successivo , saltando così anche il flusso mestruale ( non è un problema !)
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Mi scusi, volevo intendere 19esima pillola. Quindi è consigliabile passare al blister successivo, non ci sarebbe alcun problema? Perché il mio ginecologo mi ha detto che non lo ritiene necessario, anche se leggendo il foglio illustrativo dovrei continuare con la nuova confezione, senza pausa. Grazie mille
Segnala un abuso allo Staff
Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto

Consulti simili su ciclo mestruale

Consulti su contraccezione

Altri consulti in ginecologia