Dimenticanza e vita spermatozoi

Salve ho sempre assunto la minipillola.
Ho avuto un rapporto domenica 9 e sabato 15 sera ho dimenticato di assumere la pillola e ho proseguito normalmente iniziando a proteggere per sette giorni consecutivi i rapporti.
Mi chiedevo secondo lei quanti giorni debbano passano affinché i spermatozoi non sia piu in grado di fecondare?
Nel mio caso ci può essere stato pericolo?
grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.5k 1.4k 190
Si riferisce sicuramente a 9 e 15 di Gennaio, quindi quasi un mese fa.
Gli spermatozoi nelle vie genitali hanno una sopravvivenza di 72 ore .
Mi auguro di aver risposto alla sua domanda ,perché non molto chiara.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Utente
Mi scusi forse non sono stata molto chiara è vero il 9 febbraio il rapporto e il 15 si la dimenticanza.
[#3]
Utente
Volevo scrivere gennaio scusi quindi si un mese fa ma avevo questo dubbio secondo lei posso stare tranquilla?
[#4]
Utente
Attendo sua risposta dottore per capire se posso stare tranquilla..
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.5k 1.4k 190
TRANQUILLA!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#6]
Utente
Dottore io non sono preoccupata per i rapporti di oggi ,ma per il rapporti di cui le ho parlato e la dimenticanza ,il suggerimento di stare tranquilla è riferito a questultimo?Grazie mille per la pazienza
[#7]
Utente
Attendo sua risposta dottore perché forse non mi sono spiegata al meglio mi scuso!
[#8]
Utente
Dottore una sua risposta mi tranquillizerebbe tanto!