Preservativo sfilato

Buonasera,
sono una donna di 34 anni.

Ho avuto un rapporto sessuale al 15 giorno del ciclo, presumibilmente in periodo di ovulazione (ieri e oggi dolori alle ovaie).

Verso la fine del rapporto il preservativo si è sfilato, rimanendo in vagina, in profondità, appallottolato.

Ce ne siamo accorti qualche minuto dopo, interrompendo il rapporto.

Non c'è stata eiaculazione.

Considerato l'accaduto, ci sono concrete possibilità di fecondazione?
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.4k 59 79
Gent. Sig., mi sembra poco probabile. Tuttavia alcuni uomini possono emettere qualche goccia di spermatozoi anche prima della eiaculazione. Potrebbe quindi assumere la pillola del giorno dopo, se è nel periodo di cinque giorni dal rapporto. Tale pillola viene dispensata in farmacia senza bisogno di ricetta medica. Se sono passati più di cinque giorni, faccia un test di gravidanza in caso di ritardo mestruale. Cordiali saluti e auguri.

Dr. Lucia Vecoli

[#2]
Utente
Gent.le Dott.ssa,
La ringrazio per la risposta.
Nonostante sia in termini, avendo attraversato un lungo periodo di amenorrea ipotalamica, a fronte di un rischio che appare basso, sono poco propensa ad assumere la pillola del giorno dopo, in quanto temo possa alterare il mio ristabilito equilibrio ormonale.