Minipillola

Salve assumo la pillola kestrelle perché allatto, a breve vorrei sospendere di allattare e quindi sospendere anche questa pillola per passare a quella classica...per quanto riguarda i rapporti prima di sospendere c’è qualche accortenza in particolare?
bisogna terminare il blister o si può sospendere in qualsiasi giorno?
Ultimamente ho avuto la febbre e problemi allo stomaco e assunto la tachiprina e il malox plus danno interferenza con la pillola?
grazie mille
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.8k 1.4k
Conviene sempre portare a termine il blister di KESTRELLE (desogestrel) come tutte le minipillole . Ci sono due opzioni nel post sospensione :
1) alla fine del blister senza attendere il flusso mestruale assumere la pillola estro-progestinica che le hanno consigliato.
2) Attendere il flusso mestruale e iniziare dal primo giorno del flusso mestruale l'assunzione della pillola estro-progestinica.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Dottore avevo chiesto alla mia ginecologa se potevo passare direttamente all’altra pillola ma me lha sconsigliato ,consigliandomi di attendere il ciclo ?come mai è sconsigliato? Poi dottore la tachipirina e il malox intergeriscono?
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
E per la contraccezione prima della sospensione e dopo come devo comportarmi?
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
Attendo vostra risposta
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
Dottore appena può potrebbe rispondere alle mie domande scusate il disturbo
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su anticoncezionali

Consulti su contraccezione

Altri consulti in ginecologia