Perdite dopo mestruazioni
Gentili dottori,vi scrivo perchè sono un pò in ansia per quello che mi sta succedendo.Lo scorso 19 settembre,ho subito un raschiamento per un aborto ritenuto.Dopo circa 40 giorni,più precisamente il 27 ottobre,sono ricomparse le mestruazioni,che sono durate circa 5-6 giorni,quindi fino al giorno 1/11.Stamattina,al mio risveglio,mi sono accorta di avere gli slip macchiati di sangue,ma di un colore tra il rosso e il marroncino.Le perdite,seppur di scarsa intensità,sono continuate per l'intera giornata,assumendo un colore rosso chiaro.Ciò che vorrei sapere è se queste perdite possono essere ricondotte ad un "proseguimento delle mestruazioni" o se sono da attribuire ad altro.Vorrei sapere anche se può significare qualcosa il fatto che da venerdì sto assumendo la bacampiccilina due volte al giorno,dopo un'estrazione dentaria.Vi chiedo di aiutarmi,anche perchè prendere un appuntamento dal mio ginecologo,vuol dire aspettare 10 giorni...Spero in una vostra risposta.Grazie in anticipo.
[#1]
Probabilmente le perdite sono disfunzionali, cioè da attribuire ad un "riassestamento" dell'utero dopo il raschiamento e anche a una interazione con i farmaci, comunque le consiglio di fare un'ecografia transvaginale per visualizzare e valutare la cavità uterina.
Cordiali saluti.
Cordiali saluti.
Dr. Liguori
[#2]
Ex utente
Circa una settimana dopo l'intervento,il ginecologo mi ha visitato dicendomi che era tutto normale.Può essere che le cose siano cambiate in seguito?L'ecografia non l'ha fatta e pensavo che fosse inutile visto che in realtà l'embrione non c'era,ma ho avuto l'esportazione solo del sacco gestazionale.Potrebbe esserci il rischio che non sia stato asportato completamente?Il mio ginecologo ha sbagliato a non effettuare un controllo ecografico?La prego di essere sincero,perchè non vorrei affidarmi di nuovo a lui se non posso fidarmi...Un'ultima cosa:posso avere rapporti sessuali e potrebbe essere rischiosa una gravidanza in questo momento?La prego di scusarmi per l'ossessione,ma sono molto in ansia.Grazie infinite per la disponibilità.
[#3]
Non conoscendo il suo ginecologo e non avendo seguito di persona il suo caso io non posso giudicare sull'avvenuto, ma penso che si debba fidare del suo ginecologo. Riguardo i rapporti non c'è nessun problema mentre per la prossima gravidanza, passati quei 2 o 3 cicli dal raschiamento ci può riprovare tranquillamente. In bocca al lupo!
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 12.6k visite dal 05/11/2006.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ciclo mestruale
Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.