Ciao, il 7 novembre mi arrivano le mestruazioni ma sarò in vacanza e vorrei proprio posticiparle

Vorrei poter posticipare il ciclo di qualche giorno, le ultime mestruazioni le ho avute il 10 ottobre quindi mi dovrebbero arrivare il 7 novembre e vorrei proprio posticipare...
Se iniziassi a prendere la pillola anticoncezionale domani (mancherebbero 12 giorni al prossimo ciclo) il 7 novembre non dovrebbero arrivare se non interrompo la pillola giusto?
O potrebbero arrivare ugualmente nonostante l’assunzione?

Meglio procedere in questo modo o provare a prendere una pillola che ritarda il ciclo solo per i giorni desiderati?

Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.6k 1.4k
La pillola contraccettiva non si assume partendo da un giorno qualsiasi , ma dal primo giorno del flusso mestruale, quindi non è consigliabile questo metodo , rischierebbe uno spotting duraturo.
Potrebbe assumere un progestinico a partire dal 19 giorno del ciclo ovarico e continuare sino a quando desidera la comparsa del flusso mestruale , sospendendo l'assunzione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Utente
Utente
Grazie mille per la sua risposta esaustiva se la visita ginecologica rispetta l’assunzione di questo farmaco seguirò il suo consiglio, Grazie Grazie
Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto