Perdite gialle e dolore penetrazione

Salve, ho avuto rapporti sessuali durante il ciclo mestruale che sono stati dolorosi.
Una volta finito il ciclo ho accusato leggero prurito ai genitali e ora, dopo un rapporto, ho notato perdite gialle con dei piccoli grumi.
Il prurito persiste ma non è forte, e in tutto questo tempo la prima penetrazione è stata, ed è ancora, dolorosa.
Non usiamo il preservativo ma la pillola anticoncezionale e il mio compagno non sente nessuna anomalia, è un'infezione?
Grazie
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.8k 1.4k
Sicuramente la congestione venosa vulvo-vaginale del flusso mestruale in atto ha giocato un ruolo importante in questa sintomatologia che ha riferito.
Deve escludere una vaginite ( coli, gardnerella , candida, ect...) con un esame a fresco del secreto vaginale e una possibile vulvite concomitante , tutto ciò dopo la fine dei flussi mestruali.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto

Consulti simili su ciclo mestruale

Consulti su infezioni vaginali

Altri consulti in ginecologia