Toxoplasmosi valori

Salve dottori, oggi ho ritirato le analisi mensili per la toxoplasmosi ed ho notato che il valore dei risultati questo mese era diverso.

Le Igg sono <3, so di non avere anticorpi infatti ci so molto attenta, e sono sempre state così dall’inizio della gravidanza.

Premetto che ho cambiato centro di analisi (quello prima usava parametri diversi) , e da questo le avevo fatte una sola volta prima di questa ed il valore era <3

Questo mese invece il valore è delle mie Igm
a differenza dell’altro mese, è 4, 2.


I valori di riferimento sono
<6, 0 negativo
6, 0- 8, 8 dubbio
>8 positivo.


Sono sempre negative?
Posso stare tranquilla perché sono negative o dovrei rifarle tra una decina di giorni?


Grazie mille
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.7k 1.4k
Si tratta soltanto di range di normalità diversi , questo laboratorio ci dice il dosaggio delle IgM specifiche per TOXO al disotto di 6 è negativo, per questo motivo nessuna preoccupazione.
in bocca al lupo !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Quindi secondo lei posso stare tranquilla? Non è che ad esempio essendo maggiore del 3, che mi era uscito l’ultima volta si stanno alzando? Grazie mille
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su infezioni vaginali

Altri consulti in ginecologia