Ritardo assunzione pillola

Salve, ho 19 anni e prendo la pillola novadien da 5 anni.
L'ho sempre assunta regolarmente, tranne l'altro giorno.
Sabato mi sono dimenticata di prendere la decima pillola del blister (2 settimana) e ho avuto rapporti non protetti completi e con coito interrotto tra sabato e domenica.
Domenica, giorno dell'assunzione dell'undicesima pillola ne ho assunte due assieme (la decima e l'undicesima).
Premettendo che tutte le pillole precedenti sono state assunte senza errori, ma che nel momento in cui ho assunto le due pillole assieme ho avvertito dei sanguinamenti, rischio una gravidanza o posso stare tranquilla?
Devo evitare la settimana di sospensione e iniziare un altro blister per sicurezza o mi consigliate di valutare dei contraccettivi d'emergenza?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.5k 1.4k 190
Conviene non fare la sospensione dei 7 giorni , perchè dopo 5 anni di uso è veramente improbabile una ripartenza immediata della ovulazione, e quindi una possibilità remota di gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Utente
La ringrazio molto per la disponibilità, quindi le perdite che ho avuto e che sto avendo tutt'ora sono dovute ad uno "scombussolamento" ormonale dovuto al ritardo nell'assunzione secondo lei?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.5k 1.4k 190
esatto

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI