Salve, il mio ciclo mestruale è strano vorrei un consulto
Salve ho 41 anni avrei bisogno di un piccolo aiuto x quanto potete... Allora da 2 anni assumo saltuariamente compresse di levopraid questo farmaco mi fa impazzire a livello ciclo mestruale un po mi ritarda x diversi giorni seno con secrezione quando lo stacco tutto ritorna normale, invece adesso mi è anticipato il penultimo ciclo il 23 luglio durato pochissimo e dopo 18 giorni il 9 agosto si è ripresentato un ciclo strano sangue rosso vivo solo quando vado in bagno con piccoli grumi... Invece nel assorbente pochissimo ancora adesso dopo 8 giorni ancora ciclo sono un po preoccupata... Mi chiedo se tutto questo risultato sempre dovuto a queste compresse.
Grazie
Grazie
[#1]
Gent. Sig., il Levopraid contiene sulpiride, farmaco che da un aumento della prolattina, ormone che, in dose eccessiva, può causare amenorrea e galattorrea. Sul ciclo possono influire altri fattori, quali patologie organiche, a livello sia generale che genitale, stress, fattori psichici, ecc. Per una corretta diagnosi è opportuna una visita ginecologica. Cordiali saluti.
Dr. Lucia Vecoli
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 4.9k visite dal 14/08/2021.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ciclo mestruale
Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.