Cambio pillola da klaira a fedra

Gentili dottori,

la mia ragazza prende da 4/5 anni la pillola Klaira, però per problemi di spotting ed altro il ginecologo ha consigliato la sostituzione con Fedra.


Il cambio della pillola sotto consiglio medico è stato effettuato dopo il termine del blister di klaira (comprese le due pastiglie placebo) e l'assunzione alla stessa ora dopo i due giorni di "sospensione".

Possiamo avere tranquillamente rapporti non protetti?
Perchè sul bugiardino di Fedra c'è indicata la doppia alternativa: assumere la prima compressa finite le pillole attive o fare come era stato consigliato dal medico ed in entrambi i casi sul bugiardino c'è scritto che non necessitano ulteriori misure contraccettive.


Vi ringrazio in anticipo per la risposta.
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.8k 1.4k
La pausa significa il periodo dell'assunzione delle due pillole placebo ( confetti 27 e 28) della KLAIRA , quindi se ha eseguito altri due giorni di pausa , non è corretto e per questo non deve essere certa della efficacia immediata della pillola FEDREA.
Forse ho inteso male nella interpretazione del quesito ?
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Si dottore, mi scuso, forse la domanda era posta malamente: lei ha semplicemente portato a termine il blister di Klaira (comprese le ultime 2 pillole placebo) e il giorno successivo, alla stessa ora ha assunto la prima pillola di Fedra.

Non ci sono stati ulteriori due giorni di sospensione.
Possiamo quindi avere rapporti non protetti ?

Grazie e mi scuso per la confusione nel messaggio precedente.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.8k 1.4k
PERFETTO !
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Quindi siamo coperti ?

Saluti e grazie
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su anticoncezionali

Consulti su contraccezione

Altri consulti in ginecologia