Test di gravidanza e pillola anticoncezionale

Salve a tutti! Ho una domanda tecnica riguardo al test di gravidanza.
Premetto che lunedì 10 Maggio, in seguito ad un episodio di vomito, mi sono dimenticata di riprendere la pillola Loette e che quindi potrei potenzialmente essere a rischio gravidanza.
Per essere sicura, mi è stato consigliato di fare due test di gravidanza, a distanza di tre giorni l'uno dall'altro, nella settimana di pausa.
Oggi è il primo giorno della settimana di pausa e mi chiedevo: 1) se dovessi iniziare a fare il primo test oggi o se un altro giorno.
2) Se dovessi farlo di mattina o in uno specifico orario 3) Se devo essere a stomaco vuoto prima di farlo e se sì quante ore prima.
Grazie mille in anticipo!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.5k 1.4k 191
Devono trascorrere almeno 15 giorni dall' ultimo rapporto sessuale "scoperto " a causa dell'episodio di vomito.
Se il test è effettuato sulle urine , devono essere quelle del primo mattino , e il digiuno non ha importanza .
Se il test si effettua sul sangue (più preciso ) dosaggio beta-HCG , non ha importanza l'ora (nell'arco della giornata ) e il digiuno
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI