Pillola in gravidanza e spotting

Buongiorno sono al 7 mese di allattamento e sto prendendo da due mesi la cerasette ma da quando la prendo ho sempre ciclo e spot.
Volevo chiedere se si può prendere la visanne pillola che utilizzavo in precedenza e che non aveva alcun effetto collaterale.
Essendo essa progestinica.
Non ci sono casi testati per la visanne però dal l’unto di vista della composizione mi sembra lo stesso concetto.

Chiedo aiuto perche queste perdite costanti sono fastidiose ma anche mi indeboliscono.

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.5k 1.4k 190
Sono d'accordo sul principio del dienogest che trattasi di progestinico , ma il dosaggio è completamente diverso (ELEVATO !) e per questo motivo l' AIFA controindica l'assunzione in allattamento in modo categorico, riservandolo all'uso per la cura dell'endometriosi
Potrebbe cambiare progestinico , passando al drospirenone (non posso fare nomi commerciali ) ,consentito in allattamento, che oltretutto è programmato con una sospensione di 4 giorni , simulando una classica pillola estro.progestinica , per evitare lo SPOTTING
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI