Cerazette non fa effetto

buongiorno mi è stato prescritto Cerazette in quanto ho cicli veramente emorragici con coaguli di 5 cm, ho 3 fibromi e 2 cisti, mi hanno detto che con cerazette potrei risolvere il problema del ciclo ma é da un mese e mezzo che la assumo ma nessun cambiamento!
É normale?
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.8k 1.4k
Deve passare a un progestinico più potente come il nomegestrolo acetato (NOMAC) , ed escludere la presenza di un nodo di mioma (fibroma ) sottomucoso, o di un polipo endometriale , con una isteroscopia diagnostica .
Nel frattempo, se possibile , potrebbe assumere dei coagulanti.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
buonasera, ho fatto una isteroscopia diagnostica non risultano polipi, il medicamento che consiglia lei progestinico più potente nomegestrolo acetato (NOMAC), è solo un progestinico?mi hanno detto che un fibroma è sottomucoso, ma comunque con cerazette mi spariva il ciclo....
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
Buongiorno, ho fatto una isteroscopia diagnostica non risultano polipi, il medicamento che consiglia lei progestinico più potente nomegestrolo acetato (NOMAC), è solo un progestinico?mi hanno detto che un fibroma è sottomucoso, ma comunque con cerazette mi spariva il ciclo!!!
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.8k 1.4k
Solo progestinico.
Ma il mioma sottomucoso non regredisce rapidamente
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su anticoncezionali

Consulti su mestruazioni

Altri consulti in ginecologia