Cerazette e ciclo continuo

Gentili buongiorno.

Sono una ragazza di 25 anni.
Da 5 anni prendevo yaz un estroprogestinico ma poi ho dovuto cambiare a cerazette per emicrania con aura che mi causava yaz.
Ormai sono al termine del secondo blister ma ho ciclo continuo da due mesi ormai e mi rende impossibile la vita.
Volevo capire se si tratta solo di una fase di rodaggio che poi diminuirà o se devo smetterla perché continuerq così sempre.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.5k 1.4k 190
E' un effetto collaterale della minipillola (cerazette) non contenendo estrogeni , porta a questo spotting continuo.
In commercio è presente una minipillola con progestinico diverso (drospirenone ) ed è strutturata con 24 confetti e 4 di pausa , potrebbe essere una alternativa.
Inoltre potrebbe utilizzare uno IUS ( sistema intrauterino a rilascio di progestinico ) da non confondere con la spirale (IUD) , il Collega potrebbe prenderlo in considerazione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI