Diarrea e abbassamento di pressione
buongiorno! da qualche mese a questa parte ho delle mestruazioni particolarmente dolorose accompagnate da vomito,diarrea e abbassamento di pressione. ho chiesto alla mia ginecologa ma senza nemmeno visitarmi o farmi ulteriori domande mi ha detto che è normale e che dovrei preoccuparmi solo nel momento in cui i sintomi vanno peggiorando di volta in volta. la mia paura è l'endometriosi. la mia paura potrebbe essere fondata? ho letto che ne soffrono molte donne senza nemmeno rendersene conto, ma se curata in tempo si possono evitare complicazioni ed un'eventuale intervento chirurgico.c'è qualcosa che posso fare? o è davvero normale? grazie mille. p.s. ho 33 anni e non ho mai avuto una gravidanza, ma è nei miei progetti a breve termine.
[#1]
prima di arrivare all'endometriosi ce n'è di strada.... I sintomi di qs malattia sono dismenorrea, dolori pelvici intermestruali e dolori durante i rapporti. Inoltre con l'ecografia o la visita ci deve essere evidenza di tale patologia. Credo che i suoi disturbi siano molto generici e da non ascrivere a qs patologia. Ovviamente però solo una visita ed un'ecografia pelvica tvg possono essere più precisi. Cordiali saluti.
Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it
[#4]
L'utero retroverso è spesso associato a dismenorrea. Gli esami da fare sono una visita ginecologica con ecografia pelvica tvg per vedere se ci sono cisti ovariche. Il dosaggio del Ca 125 e una laparoscopia per la localizzazione di focolai endometriosici sono esagerati.
[#6]
Il Ca 125 è un marker presente nel sangue che può essere positivo in caso di endometriosi. La laparoscopia è un intervento chirurgico e come tale va riservato a quei casi in cui si hanno delle cisti ovariche da togliere oppure serva per localizzare piccole noduli endometriosici non visibili nè all'eco nè alla RMN.
[#9]
Utente
grazie tante. cercherò di convincere la mia ginecologa che è importante. ho in progetto di fare un figlio, ma devo prima fare il vaccino per la rosolia.mi hanno consigliato sia il centro vaccinazioni che la mia ginecologa di prendere la pillola per i 6 mesi che passeranno dopo il vaccino. lei cosa ne pensa?sarebbe giusto anche in base ai disturbi di cui abbiamo parlato? mi fido del suo parere.
[#10]
per qto riguarda il vaccino sono d'accordo sulla copertura contraccettiva per 6 mesi, per qto riguarda i dolori pelvici no perchè non è detto che siano dovuti ad una patologia. Qdi sarebbe solo una perdita di tempo.
Questo consulto ha ricevuto 10 risposte e 6.4k visite dal 11/05/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Diarrea
Cos'è la diarrea? Gastroenterite, tossinfezione alimentare, diarrea da farmaci o emotiva: tutte le cause infettive e non infettive e i possibili rimedi.