Terapia ureaplasma e candida

Buonasera, oggi ho ritirato il tampone è sono risultata positiva alla candida non albicans e all'ureaplasma urealyticum 10^4 sensibile all'azitromicina.
La ginecologa mi ha prescritto 3 compresse di azitromicina 500 per 3 giorni, sospendere per 2 e di nuovo altri 3 giorni di azitromicina.
Per la candida mi ha prescritto meclon ovuli per 10 giorni e crispact per 3 mesi.
Non so se farla insieme la terapia o fare prima l'antibiotico e poi gli ovuli.
Preciso che sono al 3 giorno di Augmentin per un ascesso (la ginecologa mi ha detto che devo smetterlo e iniziare assolutamente con l'azitromicina).


Sono incinta a 21+1

Sono spaventata per questo bombardamento a cui sottopongo la bambina.


Grazie mille

Ho avuto quasi un attacco di panico
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.6k 1.4k
La terapia con azitromicina è specifica per la infezione da UREAPLASMA , in questi casi dipende molto dalla carica batterica , cercare di evitare una sovrapposizione micotica e acidificare l'ambiente vaginale con tavolette di vitamina C .
Questo per evitare la relazione causale tra infezione da ureaplasma e complicanze della gravidanza(parto pretermine , corioamnionite ,ect) .
In bocca al lupo !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Utente
Utente
Quindi nessun problema prendere azitromicina e meclon insieme? Questi problemi portati dall'ureaplasma sono comuni? Oppure con la carica che ho io ci sono buone probabilità che vada tutto bene?
Asma

Cos'è l'asma? Quali esami fare per riconoscerla? Diffusione tra adulti e bambini, cause e correlazione con allergia e rinite, possibili cure e prevenzione.

Leggi tutto