Fermenti lattici enterelle plus e pillola yasminelle

Gentili dottori

prendo la pillola Yasminelle da 8 mesi e spesso un giorno al mese mi capita di avere delle frequenti scariche di diarrea, anche 4/5 al giorno.


Per di più, a causa del mal funzionamento del mio intestino, sarà perché non sempre mangio bene, ho avuto una forte cistite e in seguito ad urinocoltura mi è stata diagnosticata una infezione da proteus mirabilis che ho curato con Augmentin.


Il mio ginecologo per aiutarmi a ristabilire la flora intestinale, mi ha prescritto Enterelle plus, una compressa dopo colazione e una dopo cena.
Mi chiedevo: interferisce con la pillola anticoncezionale?

Può la pillola scombussolare l’intestino?


Grazie e saluti
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.7k 1.4k
Nessuna interazione della pillola con fermenti lattici.
La pillola non provoca alcuna alterazione della funzionalità intestinale ., tranquilla
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille dottore.

Saluti
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
Gentile dottore

mi scusi se la disturbo nuovamente, ma vorrei chiederle un’altra cosa: durante l’assunzione dell’antibiotico ho preferito non avere rapporti e adesso che sono in pausa e mi è comparso anche il ciclo sono sicura di voler adottare un altro metodo di barriera; tuttavia quando tornerò ad essere coperta?

L’ultima dose di Augmentin l’ho assunta il giorno 17 Febbraio.

Cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su anticoncezionali

Consulti su contraccezione

Altri consulti in ginecologia