Perdite sangue dopo ciclo mestruale
Salve sono una ragazza di 23 anni,ho notato delle perdite di sangue con delle sfumature marroni dalla vagina, calcolando che il mio ciclo mestruale è passato da un paio di giorno.Anche questa mattina ho fatto un controllo all'interno della vagina e ho riscontrato un pò di sangue abbastanza rosso.Sono un pò preoccupata uso regolarmente la pillola contraccettiva e il mio ultimo rapporto sessuale è avvenuto all'incirca una quindicina di giorni fà,ora la mia preoccupazione è possibile essere rimasta incinta?.Spero di essere stata chiara e confido in una vostra risposta,grazie.
[#1]
La perdita di sangue potrebbe essere legata a irritazioni del collo dell'utero o della parete vaginale dove un piccolo vaso sta sanguinando.Anche l'assunzione della pillola può dare questo sintomo anche se presa regolarmente.Stia comunque tranquilla per quanto riguarda l'effetto contraccettivo.Se il sintomo persiste consulti il suo ginecologo.
Dr. Giampietro Gubbini
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 6k visite dal 01/05/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ciclo mestruale
Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.