Quanto rischio c'è di una gravidanza

Salve,
sono una ragazza di 19 anni, la mia ultima mestruazione risale all'11 Aprile e giorno 22 ho avuto un rapporto con il mio ragazzo inizialmente non protetto, lui quasi subito ha avuto l'impressione che stesse per venire così è immediatamente uscito. Successivamente abbiamo proseguito, ma con il preservativo, solo che questo si è + volte sfilato. Poichè il mio ciclo non è molto regolare(in genere dura meno di 28 giorni), la mattina del 24 ho preso,per la prima volta, la pillola del giorno dopo. Forse è banale e anche stupido avere paura adesso quando si poteva fare + attenzione prima, lo so, ma sono comunque abbastanza preoccupata. Quanto rischio c'è di una gravidanza? Ed inoltre è normale che da due giorni circa avverta sintomi simili a quelli mestruali? Oggi tra l'altro ho notato delle perdite biancastre e dense, quasi grumose, cosa può essere?
Vi ringrazio vivamente in anticipo, spero possiate darmi risposte che mi tranquillizzino.
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34
Non si può fare un calcolo di rischio come lei vorrebbe. Diaciamo così, che con la pillola del gorno dopo la probabilità di una gravidanza è molto meno (pochissimo), più presto assume l'efficaccia è maggiore. Il muco trasparente vorrebe dire che è in prossimita dell'ovulazione. Stia tranquilla e attenda.
Cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#2]
Utente
Utente
Grazie per la risposta!
Quindi se fossi davvero in prossimità dell'ovulazione vuol dire che dovrei essere fuori pericolo, no? Ma la pillola non dovrebbe bloccare l'ovulazione?
Gravidanza

Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.

Leggi tutto