Una cosa normale oppure se c'è qualche rischio visto che ho già avuto un aborto spontaneo alla 7
ho 34 anni e sono alla 14sett + 4 di gravidanza, stamattina ho avuto una perdita ematica molto abbondante ma si è trattato di un fatto isolato...subito dopo non avevo più niente neanche piccole macchioline. La mia U.M. è stata il 13-01-2009 e da quel giorno ho avuto delle perdite ematiche significative molto rosse (ma sempre isolate) praticamente ogni mese...25 gennaio, 23 febbraio, 25 marzo ed oggi 25 aprile. Il 25 marzo sono stata all'ospedale dove in effetti hanno riscontrato un piccolissino scollamento che si è subito riassorbito e una piaghetta che sanguinava da sola ma mi è stato detto dal gine di turno e poi anche dal mio gine di non preoccuparmi eccessivamente in quanto può capitare in gravidanza la presenza di perdite ricorrenti ogni mese e mi avevano detto che avrei dovuto aspettarmele almeno fino al 5° mese e così è stato fino ad adesso....volevo sapere se è una cosa normale oppure se c'è qualche rischio visto che ho già avuto un aborto spontaneo alla 7 sett nell'ottobre 2007. Ho già fatto la TN + BI-TEST ed anche lì sono stata tranquillizata....ma io sono lo stesso preoccupata!!
grazie per la vostra attenzione!
grazie per la vostra attenzione!
[#1]
Se da quanto mi riferisce le perdite di sangue provengono da una piaghetta del collo dell'utero non si tratta di una minaccia d'aborto.Certamente è ugualmente opportuno che il suo ginecologo faccia una corretta diagnosi per quanto riguarda la ferita e attui le opportune terapie
Dr. Giampietro Gubbini
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 1.9k visite dal 25/04/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Gravidanza
Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.