Dubbio: sperma, acqua e sapone

Gentili Dottori ho da porre una domanda che potrebbe sembrare banale e stupida ma che mi sta creando parecchia ansia! Domenica pomeriggio, al 21^ giorno del ciclo, ho fatto del petting in macchina con il mio ragazzo e con la mano destra ho toccato l’esterno dei suoi slip che erano parecchio bagnati, non so se di liquido lubrificante oppure già di sperma. Mi sono sporcata la mano destra, poi abbiamo smesso ed essendo in macchina, non ho potuto lavarmi la mano che quindi si è asciugata da sola. Dopo poco meno di un’ora sono tornata a casa e mi sono lavata le mani con acqua calda e sapone ed ho pure versato un po’ di alcool per disinfettare le mani. Fin qui tutto bene ma ora arriva il dubbio: ho quindi fatto pipì ed ho due paura:
1) non mi ricordo se mi sono asciugata con la mano che era stata un’ora prima a contatto con lo sperma ed ho paura quindi che sotto le unghie potesse essere rimasto dello sperma che asciugandomi è entrato in vagina
2) richiudendo il rubinetto dell’acqua dopo che mi sono lavata le mani posso avere ripreso dello sperma che vi avevo depositato quando l’ho aperto per lavarmi e quindi andando in bagno ed asciugandomi l’ho trasportato in vagina.
So che sono fobie assurde, ma, mi stanno facendo veramente salire l’ansia. Ha un minimo di fondamento? Ho corso rischi? Dopo un’ora circa all’aria lo sperma asciutto sulla mano avrebbe ancora potere fecondante? Vi prego di rispondere in fretta, quest’ansia penso che mi porterà ad un ritardo del ciclo che dovrebbe arrivare a giorni
Grazie
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44
Mia cara
a 23 anni penso che questi problemi non dovrebbe averli e vivere la sua sessualità in maniera più tranquilla.Di "bufale" se ne raccontano tante,ma nel suo caso penso proprio che non abbia motivo di preoccuparsi.

Dr. Giampietro Gubbini

Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto